Press "Enter" to skip to content

Sardegna nuova Atlantide?

Tempo di lettura: < 1

Il 14 Settembre alle ore 18, al parco di Monte Claro a Cagliari, si terrà la presentazione del libro “Atlantide, dopo la catastrofe nuove ipotesi scientifiche” dello scrittore Pier Paolo Saba

“…E’ successo allora, quando l’immane catastrofe che aveva inghiottito Atlantide, che i superstiti che si trovavano disseminati per le terre da loro colonizzate non avenvo più una patria, una terra verso la quale fare rientro, se pur a malincuore, dovettero adattarsi alla convivenza con i popoli con i quali erano in contatto…”

Pier Paolo Saba, è nato a Cagliari nel 1947, ed attualmente vive ad Olbia dal rientro dalla Germania dove è vissuto per lungo tempo. Fin da ragazzo, in lui si è accesa la scintilla e l’interesse per la storia e per l’archeologia, settore nel quale ha studiato seppur da autodidatta, anche se il suo più grande maestro è stato il Prof. Ferruccio Barreca, allora Sovrintendente del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari. In quell’ambito ha avuto l’onore e l’occasione di conoscere emeriti studiosi che gli hanno rafforzato la passione per uno studio talmente importante ed approfondito nella ricerca delle origini della sua terra natia. Solo occasionalmente si è soffermato alla composizione del presente testo, attingendo agli appunti che, fin da ragazzo ha sempre conservato gelosamente. Appunti che definisce i suoi “Quaderni”, gli stessi ai quali ha attinto e dai quali ha estratto tutto il materiale che gli è servito per legarlo alle conoscenze che ha “incamerato” nel tempo, producendo la presente opera.