Finalmente è in arrivo il secondo capitolo della saga scritta dall’amico Luca Murtas.
Il ciclo si compone di 4 libri è il titolo della prima parte è “Siderus – Fondazione” (ordinabile qui).
Il pre-ordine del secondo capitolo si può fare al link seguente, sia in formato cartaceo che in versione ebook.
E’ bene puntualizzare che il libro verrà prodotto al raggiungimento di un numero di ordini minimo.
Sinossi
Luca, Loren, Rick, Fed e Mary sono amici d’infanzia. Partono verso un mondo coloniale (Siderus) per sfuggire all’imminente collasso della società civile del XXIII secolo.
Le leggi della relatività, attraverso le quali è possibile il viaggio interstellare, impongono il completo distacco dai propri affetti e la rinuncia ai propri legami.
Per sfuggire all’isolamento irreversibile che opprime i viaggiatori, sui nuovi mondi nasce una disciplina in grado di privare l’essere umano delle sovrastrutture psicologiche che lo legano ai suoi simili.
Una volta su Siderus, i loro legami si lacerano.
Nel disperato tentativo di recuperare i legami perduti, c’è fra loro chi resta e chi fugge. A giocare troppo con le leggi della relatività, però, il tempo a disposizione di un essere umano si esaurisce. Sullo sfondo si consuma una sanguinosa guerra tra civiltà umane in ascesa e in declino.Amici e nemici si confondono. Siderus – Ritorno consegna alla storia l’homo novus, vittima e fautore del proprio tempo.
Perché ho scritto questo libro?
Siderus – Ritorno è il secondo capitolo di una quadrilogia. Conclude le vicende di Siderus – Fondazione, e la sua prima stesura conta ormai vent’anni. Quest’epopea fantascientifica, dalle tinte cupe e realistiche, nasce con l’intento di raccontare il lato oscuro che sospinge i personaggi, e dunque l’essere umano in assoluto, ad agire trasportati dalle proprie paure, sondare la loro psicologia, mostrare quanto il bene di qualcuno possa essere il male per qualcun altro.
L’autore
Luca Murtas è nato a Cagliari il 18 giugno 1986.
Si è laureato in Fisica, conseguendo in seguito delle specializzazioni in ambito medico, e attualmente lavora come impiegato amministrativo.
Appassionato di montagna e suo assiduo frequentatore, è istruttore di sopravvivenza e survival sportivo CSEN, guida di sopravvivenza AIGS ed è socio fondatore della Sardinia Survival School.
“Siderus – Fondazione”, primo di quattro volumi, è il suo romanzo d’esordio.